Quanto conta saper seguire il nostro paziente in modo trasversale, evoluto, massimizzandone la soddisfazione e il benessere?

 

Chi, più di noi odontoiatri, può comprendere l'importanza di un viso in armonia 
e determinare interventi migliorativi?

 

Chi, più di noi odontoiatri, può farsi carico di rendere merito alla bellezza del viso oltre a quella del sorriso? 

 

Sulla base di tali riflessioni, da diversi anni ho approfondito gli studi di estetica qualificandomi come esperta in questo ambito, e integrandoli nel mio studio e negli studi degli odontoiatri che già sto aiutando a livello nazionale.

 

Ovviamente, come tutte le soluzioni innovative, non è stato facile trasferire un nuovo mindset ai miei colleghi, perché effettivamente il nostro settore è ancora molto legato a delle convinzioni difficili da scardinare. 

 

Rispondere a domande come "l'estetica non è il nostro mestiere", oppure "...la mia posizione da odontoiatra potrebbe risentirne...", o ancora "...l'agenda, la segreteria, sono difficili da organizzare" e "...non ho soldi per fare altri investimenti" è stato uno dei miei più grandi impegni nella fase iniziale d'introduzione di questo metodo nel nostro settore. 

 

E non ti nascono che anche io, all'inizio, ero un po' scettica. Mi chiedevo se fosse questa la strada giusta per innovare, per soddisfare i miei pazienti fino in fondo, per rendere il mio mestiere in grado di offrire una vita migliore a chi si rivolgeva a me
 

Fin quando non ho iniziato, dopo i miei studi e il conseguimento del Master di secondo livello in terapia e medicina estetica del viso, ad applicare le tecniche più innovative ai percorsi terapeutici dei miei pazienti. 

 

La risposta è arrivata, significativa e importante. I pazienti sono rimasti letteralmente estasiati dai trattamenti e dal protocollo che gli ho proposto. 

Estetica Odontoiatrica Evoluta: "un approccio integrato che si prenda cura del benessere del sorriso, del viso, e di conseguenza della persona nella sua meravigliosa complessità". 

 

Un aumento esponenziale delle richieste, un innalzamento della qualità dei pazienti è stata quindi la naturale conseguenza di tale evoluzione.

Oggi lo Studio Grassi parte dalla salute della bocca del paziente, interviene nell'intra orale e nell'extra orale, dal sorriso per arrivare al viso e abbracciare il corpo, la postura,  donando un nuovo equilibrio ai propri pazienti. 

 

Sin da subito, anche i miei colleghi odontoiatri hanno mostrato la volontà di entrare in connessione con questa nuova filosofia, abbracciandone i principi e le modalità di erogazione.

 

Il valore dei nostri pazienti, il famoso lifetime value, oggi è cresciuto in modo considerevole, senza troppi sforzi. I pazienti sono soddisfatti, si sentono seguiti, sanno di potersi fidare, sanno che possiamo davvero aiutarli a star meglio.  

La motivazione in studio, l'entusiasmo dei collaboratori, è un'altra naturale conseguenza.

 

La risposta che cercavo era davvero quella giusta: "adottare un approccio evoluto che si prendesse cura del benessere del sorriso, del viso, e di conseguenza della persona nella sua meravigliosa complessità".

Eccomi quindi a condividere anche con te questa grande opportunità, di cui ti parlerò, se vorrai, durante una giornata specifica. 

 

Si tratta di un Open Day presso lo Studio Grassi, organizzato per tre volte nei prossimi 3 mesi, utile a trasferirti nel dettaglio il significato, i vantaggi e i benefici legati all'integrazione dell'estetica extra orale in odontoiatria, oggi una risorsa tangibile per la crescita esponenziale della tua professione e del tuo studio odontoiatrico.

Sei ore insieme in cui avrai acquisito:

gli essentials dell'estetica odontoiatrica evoluta

le tecniche e gli strumenti necessari

le modalità con cui inserirla nel tuo studio  

 


PROGRAMMA

Formazione in aula

Dimostrazioni

Approfondimenti

PARTECIPA AD UNO SCAMBIO DI VALORE E COMPETENZE,  in un contesto stimolante, in cui scoprire le tecniche più avanzate trasferite dalla Dott.ssa Gabriella Grassi, ideatrice del programma "Estetica Odontoiatrica Evoluta"

 

Scoprirai il primo corso open mind che guarda al paziente nel suo complesso con un approccio inter e multi disciplinare.

Una grande opportunità a cui è impossibile sottrarsi.

 

Progettare un sorriso richiede conoscenza, etica, impegno ma senza armonia estetica è come dare vita ad un corpo senz'anima.


Dr. Gabriella Grassi

Segui la Nostra Pagina Facebook

 

0971 410577 - info@gabriellagrassi.it